26 Dicembre 2024
Territorio

350 mila euro di finanziamenti per il comune di Cesa

Condividi

In questi ultimi giorni dell’anno 2020 abbiamo avuto notizie positive in materia di finanziamenti pubblici – informa il sindaco Enzo Guida – tra quest’anno ed il prossimo anno contiamo circa 350 mila euro di nuove entrate per questa voce”.

In particolare l’ente è stato destinatario di un finanziamento del Ministero dell’Interno per quanto attiene la progettazione.

“Per l’anno 2020 – ricorda il sindaco – abbiamo ottenuto circa 78 mila euro per la progettazione definitiva ed esecutiva per il Parco Agricolo in località Arena. Per l’anno 2021, invece, già sono stati assegnati circa 80 mila euro per la progettazione di un intervento di riqualificazione dell’area ex Palestra del Fanciullo. L’altro finanziamento, di circa 50 mila euro, riguarderà la progettazione di un intervento in materia di efficientamento energetico denominato “Cesa Sostenibile”.

Sempre in materia di efficientamento energetico, sempre da fonti ministeriali, l’ente ha ottenuto già, per il 2021, 140 mila euro per interventi in questo settore.

“In questo modo – conclude il sindaco Guida – avremo a disposizione fondi per intervenire su aspetti importanti della nostra comunità”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]