6.753 militari dal 1° luglio per l’operazione “Strade sicure”
Il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica presieduto dal ministro Lamorgese ha approvato il nuovo piano di impiego
Il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha presieduto questa mattina al Viminale il Comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza pubblica (Cnosp), al quale hanno partecipato i vertici delle Forze di polizia, degli Organismi di informazione di sicurezza, della Difesa e dell’Amministrazione penitenziaria.
Il Comitato ha approvato il nuovo piano di impiego del personale destinato all’operazione “Strade sicure”. Dal 1° luglio, il contingente militare sarà di 6.753 unità: 6.000 del contingente ordinario e 753 unità dislocate per maggiori esigenze legate al rispetto delle misure anti Covid-19 previste dallo stato di emergenza.
La ripartizione del contingente ordinario salvaguarda le aliquote impiegate in servizi di vigilanza fissa agli obiettivi sensibili e nelle attività di controllo dei flussi immigratori.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.