Territorio

Vincenzo Varriale, Segretario regionale ” Investire sulla sicurezza di autisti e passeggeri. Il Governo dia piu’ risorse”

Condividi

“Attraverso un video che sta circolando in queste ore sui social abbiamo assistito all’ennesima aggressione degli autisti Anm. Un video denuncia che in realtà testimonia la difficile situazione quotidiana di molti conducenti dei mezzi pubblici. Eppure gli autisti dei bus non possono rischiare tanto. Con l’arrivo dei nuovi fondi occorrerà intervenire ulteriormente sulla sicurezza di autisti e passeggeri dei mezzi pubblici. Un problema che affligge molte metropoli, non solo Napoli, ma che non possiamo più permetterci se vogliamo incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici per una mobilità green e sostenibile e rendere la città più sicura e vivibile. Anche il Governo deve fare la sua parte per sostenere l’impiego maggiore di forze di Polizia e arginare fenomeni intollerabili “.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]