Gli spettacoli delle feste al Teatro dei Piccoli
A Napoli, da lunedì 27 dicembre a domenica 9 gennaio, tanti appuntamenti per i bambini nella proposta de I Teatrini
Tanti appuntamenti per i bambini e le famiglie sono in programma, dal 27 dicembre e per tutto il periodo festivo, al Teatro dei Piccoli per una specifica selezione natalizia di prosa e danza. 11 giorni di spettacolo ideati per tenere aperto ai più piccoli l’accogliente spazio teatrale di via Usodimare nella Mostra d’Oltremare di Napoli, riaperto al pubblico e mantenuto da circa 8 anni in attività dall’azione sinergica de I Teatrini, insieme a Casa del Contemporaneo/Le Nuvole e Progetto Sonora, d’intesa con il Comune di Napoli e la direzione della Mostra.
La rassegna continua il 2, 3 e 4 gennaio 2022 (ore 17) con I Teatrini che presentano “Nella cenere”, uno spettacolo (consigliato agli adulti ed ai bambini tra i 5 ed i 10 anni) che l‘autrice e regista Giovanna Facciolo trae dalla celeberrima fiaba di Charles Perrault ed è interpretato da Adele Amato de Serpis, Valentina Carbonara e Cristina Messere (i costumi sono di Elena Cavaliere e Stefania Virguti, le luci di Paco Summonte, il suono di Francesco Rispoli). Cenerentola è la fiaba più diffusa nel mondo e ne esistono infinite versioni. “Una favola – sottolinea Giovanna Facciolo – molto amata e nota, in quanto portatrice di temi e di nodi esistenziali universali, legati a un femminile che sa indagare nell’animo umano al di là di ogni genere, per spiare la vita e il suo dispiegarsi, per svelare i conflitti che la accompagnano”.
Gli ultimi appuntamenti in programma al Teatro dei Piccoli sono, giovedì 6 gennaio (ore 11) con lo spettacolo “Il vestito nuovo dell’imperatore” della compagnia Le Scimmie (Menzione Speciale Premio Scenario 2020) e, per finire, con lo spettacolo “In bocca al lupo” della compagnia Fontemaggiore di Perugia in calendario sabato 8 e domenica 9 gennaio (ore 11). Biglietto unico 8 euro; green pass, mascherina e prenotazione obbligatori.
Info: 327 0795871 e 08118903126, [email protected] e www.teatrodeipiccoli.it
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.