PoliticaPolitica Interna

Galli e il terrorismo mediatico, ma in Italia arriva la pillola anticovid

Condividi
Anna Tortora

Il terrorismo mediatico cui sono sottoposti gli italiani da due anni è vergognoso. È una mancanza di rispetto verso chi sta affrontando il Covid e chi si è vaccinato.
Andiamo nei dettagli…
“Sempre più dati sulla variante omicron, che potrebbe non essere l’ultima.
Eccone alcuni provenienti dalla letteratura scientifica più aggiornata:
– più contagiosa anche perché si concentra maggiormente nella saliva e meno nel polmone. C’è un articolo appena pubblicato del mio amico sudafricano Adrian Brink che dimostra che il test migliore per trovare omicron è sulla saliva.
– meno aggressiva. Causa quadri clinici lievi. Raramente impegnativi
– causa più facilmente bronchiti, tracheiti e laringiti che non polmoniti
– vaccini e immunità naturale proteggono dai ricoveri e dalle forme gravi. Meglio 3 dosi che 2.
I vaccinati quindi possono stare tranquilli. Potrà’ colare il naso per 2-3 giorni, ma almeno non andranno in ospedale.
Omicron? No panico, stai calmo e vaccinati”
Matteo Bassetti

Ma il caro Galli continua imperterrito con il terrorismo mediatico. Secondo lui, Omicron è pericolosa e non è detto che non ci saranno altre varianti. Sadico? No, forse è il suo metodo di lotta al Covid, con buona pace dei tanti italiani vaccinati.
L’ Italia, ogni anno, ha avuto milioni di italiani a letto con l’influenza…come lo spiega Galli?
Bassetti è sicuro più realista e meno catastrofico.
Ancora una sua dichiarazione.
“Dopo gli USA, anche alcuni  paesi europei hanno ridotto la quarantena dei positivi asintomatici a 5 giorni. Dobbiamo farlo anche noi. E anche rapidamente. Con milioni di positivi asintomatici rischiamo  di chiudere in casa gente che non trasmette il virus a nessuno. Vediamo se ascoltano al Ministero…dubito”.

E anche Roberto Burioni ci tranquillizza.
“È impressionante che i vaccini contro il ceppo di 2 anni fa, evoluto attraverso > 290 milioni di casi, e ipermutato come Omicron, abbiano ancora un’efficacia di quasi il 90% contro la malattia grave dopo la terza dose.”

Arrivano nuove notizie
La variante omicron sarebbe più contagiosa ma meno grave. E da oggi la pillola anti covid Merck, approvata dall’Aifa, arriva anche in Italia. Così ha dichiarato il Professor Luca Richeldi, direttore dell’unità di pneumologia del Policlinico Gemelli di Roma.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.