Magazine

Strepitoso successo al Teatro Delle Palme di Napoli il 1 gennaio 2022,per il tradizionale Gran Concerto di Capodanno

Condividi

Strepitoso successo al Teatro Delle Palme di Napoli il 1 gennaio 2022,per il tradizionale Gran Concerto di Capodanno ,tra i pochi in Campania e  l’unico andato in scena nel teatri nel capoluogo  partenopeo un faro  sul mondo dello spettacolo ed ha rappresentato una forte dichiarazione d’amore e di rinascita nei confronti del mondo dello spettacolo !

Il Trio lirico partenopeo con Olga De Maio soprano, Luca Lupoli tenore, Lucio Lupoli tenore

Grazie all’impegno,alla caparbietà, alla professionalità dell’ Associazione Culturale Noi per Napoli e dei suoi artisti organizzatori,interpreti e rappresentanti,il soprano Olga De Maio ed il tenore Luca Lupoli che insieme all’Associazione Culturale Vivere Napoli, loro Partnership organizzativa, hanno fortemente voluto la realizzazione  di

 questo Concerto Spettacolo,da tradizione  consolidata ed appuntamento  dalle grandi attese, giunto alla VI Edizione,dopo la pausa dell’ anno 2020 del lockdown, seppur in un contesto così difficile, a causa della recrudescenza del covid che ha creato panico e preoccupazioni, è andato in scena in totale sicurezza,con il rispetto di tutte le norme anticovid.

Il pubblico ha assistito ad un autentico spettacolo a 360 gradi: le meravigliose interpretazioni delle voci dei lirici Olga De Maio soprano,Luca Lupoli tenore,Lucio Lupoli tenore,del Trio lirico partenopeo,che hanno eseguito i brani più famosi da immortali opere liriche quali La Traviata, Turandot,da operetta,le più belle canzoni classiche napoletane,gli immancabili Walzer e Can Can con le belle coreografie del Centro d’ Arte Tersicorea di Napoli curate da Gloria Sigona, la brillante e conduzione dell’attore italiano Vincenzo Bocciarelli,che è stato un po’ l’ anfitrione della serata,le pieces teatrali della

 letteratura partenopea declamate da Giovanni Caso,attore di un Posto al Sole,i numeri e le magiche  acrobazie Circensi di Nicole Martini, giovane talento del Circo Madagascar Orfei,il Circo Vintage degli artisti circensi del Weiss,Maria Weiss e Viktor Vitaris, delle Farfalle Luminose della Compagnia dei Saltimbanchi, accompagnati egregiamente dal Quintetto Aedon,dalla pianista Nataliya Apolenskaja, con lo sfondo della bella scenografia di Pasquale Meglio, con l’ambientazione in un salotto liberty, audio e luci a cura di Gabbianella Events.

Nel contesto della serata l’Associazione Culturale Noi per Napoli ha assegnato il Premio Noi per Napoli 2022 a due icone della cultura e del teatro partenopeo: lo scrittore Maurizio De Giovanni e l’attrice Annamaria Ackermann, intervenuto il nipote, l’artista Giacomo Casaula, per ritirare il Premio.

 Un grazie al pubblico che ha partecipato, contribuendo, con il biglietto, alla donazione per la mensa della Caritas,grazie al dottor Ermanno Corsi, che è sempre disponibile per le iniziative per la cultura e la solidarietà ed agli sponsor dell’ evento Mutart srl,Leonardo Immobiliare,Imperatore Rosticceria di Napoli, Ium Academy School ( Napoli Piazza Nicola Amore) , Cuomo Spendimeglio Napoli,Via Nicolardi, Gay Odin Napoli, Terra di Briganti Vini ( Casalduni BN).

Vi invitiamo quindi a seguire i nostri beniamini sui loro canali social nelle loro attività e prossimi eventi.

http://www.noipernapoli.it

https://olgademaio.it/

https://lucalupoli.it/

https://youtube.com/c/LucaLupolitenoreOlgaDeMaiosoprano


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]