23 Novembre 2024
Magazine

La Birreria ospita “Napul’è: la settimana del teatro!”

Condividi

Omaggio a Nino Taranto e Leo Brandi con una mostra fotografica e la presentazione di due libri c/o Centro commerciale di piazza Madonna dell’Arco.

Napoli, 28 gennaio 2022. “Napul’è: la settimana del teatro!”, dal 31 gennaio al 6 febbraio la Galleria del centro commerciale La Birreria, in piazza Madonna dell’Arco, si trasformerà in un vero e proprio museo dedicato al teatro della tradizione partenopea. Una mostra fotografica celebra il rapporto della Città con il Teatro napoletano esponendo gli scatti che raccontano momenti di intimità e di scena di Nino Taranto e Leo Brandi.

La mostra è anche un percorso nella storia del Teatro napoletano, raccontato attraverso locandine, copioni manoscritti, foto e video della famiglia De Filippo, del grande Totò, di Tina Pica.

All’interno del centro commerciale La Birreria, nel quartiere di Miano, sotto i riflettori finiscono anche due eventi speciali, entrambi alle ore 17.30:

Mercoledì 2 febbraio – Presentazione del libro “Leo Brandi, il comico cafone”, con l’autore Carlo Maria Todini (edizioni Il Papavero).

Giovedì 3 febbraio – Presentazione del libro “Noi… I Taranto”, con l’autore Corrado Taranto, nipote di Nino Taranto (edizioni Il Papavero).

https://centrolabirreria.it/


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]