Attualità

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald sostiene l’associazione di Napoli Dolore No DO.NO Onlus con “Una pacca sulla spalla”

Condividi

L’iniziativa nazionale coinvolge anche la città di Napoli destinando un contributo di 2mila euro al progetto “Giornalisti in corsia, nasce una redazione” a supporto degli adolescenti ricoverati presso l’Ospedale Oncologico Pediatrico Pausilipon. 

Napoli, 31 gennaio 2022 – Supportare gli sforzi delle comunità locali e delle organizzazioni sul territorio: questi gli obiettivi di “Una pacca sulla spalla” la nuova iniziativa di Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald a sostegno di 5 associazioni no profit in 5 località italiane (Lecco, Milano, Firenze, Napoli e Salerno) impegnate nell’assistenza di minori in condizioni di bisogno.

Grazie al contributo dei ristoranti McDonald’s locali chiamati a segnalare le organizzazioni benefiche e i progetti più meritevoli sono state individuate le realtà che riceveranno le donazioni. 

In particolare, nella città di Napoli, Fondazione Ronald McDonald supporterà con una donazione di 2mila euro il progetto editoriale creativo-espressivo dell’associazione Dolore No DO.NO Onlus “Giornalisti in corsia, nasce una redazione”, dedicato agli adolescenti in cura presso l’Ospedale Oncologico Pediatrico Pausilipon. Si tratta di un vero e proprio laboratorio redazionale in cui i ragazzi saranno formati per diventare piccoli redattori, giornalisti, fotografi, o grafici e poter raccontare i loro interessi ed i loro vissuti emotivi, attraverso le pagine di una rivista, esprimendo la loro creatività e ritagliandosi uno spazio all’interno del contesto ospedaliero, grazie anche al supporto degli psicologi dell’associazione e al Servizio Psico-Oncologico dell’AORN Pausilipon.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]