Regione Campania

Liberali, Cuomo: Conoscere per deliberare

Condividi

I Liberali campani saranno le vedette all’evento che la Fondazione Luigi Einaudi ha organizzato per il 7 marzo a Napoli, per presentare l’ultimo lavoro del Presidente Giuseppe Benedetto, presso il Maschio Angioino di Napoli, nella Sala della Biblioteca Napoletana di Storia Patria.
“L’ Eutanasia della democrazia” , editore Rubettino con la prefazione del giurista Sabino Cassese, è il saggio che l’avv Benedetto presenterà a Napoli ripercorrendo il dibattito a cavallo tra il 1992 e il 1994 consentendo la ricostruzione degli elementi che influenzarono una decisione affrettata, l’abolizione dell’autorizzazione a procedere dei Parlamentari. Un testo che farà comprendere l’ involuzione della nostra democrazia quando, con la riforma costituzionale dell’articolo 68, si sono alterate le relazioni tra poteri legislativo, esecutivo e giudiziario.
Insomma, un ulteriore contributo che dimostra come i nostri padri fondatori avevano ben presente, nella stesura della nostra Carta Costituzionale, il tema generale sulla giustizia.
Temi importanti che vedono la Comunità Liberale impegnata a colmare lacune che riforme “stravaganti” hanno fatto scempio.
Stefano Maria Cuomo – Portavoce dei Liberali Campani


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]