23 Febbraio 2025
Magazine

“La realtà inattesa. Educare, anche, al tempo della pandemia” del Prof.re Domenico Barillà

Condividi
FONDAZIONE FOQUS
VIA PORTACARRESE A MONTECALVARIO, 69 – NAPOLI
 
Incontro con Domenico Barillà
 
Venerdì 18 marzo – ore 16
 
Venerdì 18 marzo alle ore 16 presso la Fondazione FOQUS, il Prof.re Domenico Barillà terrà una conferenza dal tema La realtà inattesa. Educare, anche, al tempo della pandemia.
“Educhiamo i nostri bambini con creatività”, “Quello che non vedo di mio figlio, “Tutti bulli“, sono solo alcuni dei numerosi saggi che Domenico Barillà ha scritto in 30 anni di attività di psicoterapeuta e analista adleriano. Barillà è esperto di disagio dell’età evolutiva e si occupa di dinamiche relazionali nel mondo della scuola e di processi di innovazione didattica.
I suoi studi sull’infanzia sono stati tradotti in diverse lingue.
Introduce l’incontro la Direttrice del Network educativo Dalla Parte Dei Bambini, Rachele Furfaro.
Ingresso libero con mascherina e green pass.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]