22 Novembre 2024
Attualità

Il Monito approda in tv: il nuovo format su politica, giustizia e temi sociali. In onda il venerdì sera su Tv Luna

Condividi

La prima puntata, che andrà in onda venerdì 25 marzo, alle 22.30 sul canale 14 del digitale terrestre (TvLuna), affronterà con ospiti sia campani che nazionali, temi come la giustizia giusta, la disabilità e il Pnrr. 

In studio, a condurre, Rosa Criscuolo attivista di lungo corso dell’Associazione Luca Coscioni, con una lunga esperienza tra i banchi radicali che l’ha portata a condividere importanti battaglie ispirate dal leader Marco Pannella; e Lorenza Licenziati, volto noto della tv campana, ideatrice del format “In città”, già in onda su Tv Luna.

Titolo del programma: “Il Monito”, ispirato dal giornale online di cui Criscuolo è direttore editoriale; sottotitolo: “Dal social media news alla tv”, che è poi il senso del nuovo appuntamento televisivo che vuole portare sul piccolo schermo l’esperienza delle rubriche e delle interviste online che da due anni vengono pubblicate su ilmonito.it e sui relativi canali social.

“Una sfida stimolante – afferma Rosa Criscuolo, che è anche l’autrice del programma -, che non ci spaventa affatto, perché sia io che Lorenza Licenziati sappiamo che alla base di tutto ci sono i contenuti, i fatti, le storie. Per noi è fondamentale recuperare il gap democratico – aggiunge -, promuovendo una comunicazione che va al cuore della politica, oltre i click, proponendo al grande pubblico della tv temi, ospiti e, di conseguenza, contenuti di qualità, contro qualsiasi populismo e incompetenza”.

Il programma può essere seguito anche streaming sul sito tvluna.it.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]