Città Metropolitana Napoli

Giro d’Italia, Sabino: “Tappa memorabile, mostreremo al mondo le nostre bellezze. Sarà un grande attrattore turistico”

Condividi

“La Tappa del Giro d’Italia in programma sabato 14 maggio sarà la grande occasione per mostrare a milioni di appassionati di tutto il mondo le bellezze del patrimonio storico-naturalistico e archeologico di una vasta area metropolitana”. Lo afferma Antonio Sabino, Consigliere Delegato al Patrimonio e ai Beni Comuni della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Quarto.

“Grazie alla sinergia istituzionale voluta dal Sindaco Metropolitano, Gaetano Manfredi, e all’importante lavoro congiunto, fatto in questi mesi, con i colleghi Sindaci di Procida, Giugliano, Pozzuoli, Bacoli, Monte di Procida e la città di Napoli – ha concluso Sabino – mostreremo il mare, le colline e i monumenti archeologici più belli e significativi: dal Castello di Baia alla Fescina di Quarto, dall’area di Liternum a Giugliano al panorama mozzafiato a picco sul mare di Monte di Procida, guardando metaforicamente a Procida, Capitale Italiana della Cultura 2022. Una tappa memorabile, che farà da attrattore turistico per i nostri territori e i nostri immensi patrimoni comuni”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]