EFFEKTO, fuori sui digital store dal 13 maggio il loro primo disco con l’etichetta INDIEPENDENTE LABEL di Petra Magoni
Dopo l’uscita del primo singolo Sorprendimi, un brano che si avvicina al genere rock in formato canzone – forse l’unico dell’album ad avere una struttura più consueta rispetto al resto dei brani – gli Effekto danno il benvenuto al loro primo disco di musica etichettabile nel genere rock sperimentale, anche se preferiscono definirla come: “Musica sperimentale che viaggia per molti mondi e colori”.
“Questo disco – dichiarano gli EFFEKTO – per noi rappresenta la nascita di una connessione tra musicisti di diversa cultura e paese in un solo linguaggio universale… è difficile definirla in un solo genere”.
Biografia
Effekto è il nuovo progetto band del duo “Piuma project” (Pavlo Cartaginese violoncello, Cristiana de Bonis voce e chitarra).
Si uniscono alla batteria Franiko Calavera.
Al basso Francisco Becerra Campanini, sostituito dal nuovo bassista Sancio.
Alle percussioni Gonzalo Teijeiro.
Musicisti di grande esperienza nel settore si uniscono per dare vita a una nuova musica sperimentando con nuove metriche e particolarità come effetti non convenzionali sul violoncello e approfittando del meltinpot culturale che li contraddistingue per spaziare tra diversi stili musicali, tra jazz, tango, funk e rock. La loro musica può ritrovare origini nel rock sperimentale degli anni 70 con un sapore più innovativo e moderno.
Credits
Artist: Effekto
Autori: Cristiana De Bonis, Pavlo Cartaginese
Musica: Pavlo Cartaginese,Cristiana De Bonis
Mastering: Tribal record
Label: Indiependiente
Distribuzione: Prima o Poi
Artworks: Franiko Calavera
Ufficio stampa: Giulia Massarelli ([email protected])
Segui gli Effekto su:
Facebook: https://m.facebook.com/Effektoband/
Instagram: https://www.instagram.com/effektoband/
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.