Territorio

Ospedale di Sarno, Cirielli (FdI) annuncia interrogazione al ministro Speranza

Condividi

 “Per l’ospedale “Martiri del Villa Malta” di Sarno urge un tempestivo intervento del Ministero della Salute, attesa la drastica situazione in cui esso versa a causa soprattutto della carenza di organico, come denuncia il portavoce cittadino di Fratelli d’Italia, Enrico Sirica. Al ministro Speranza, attraverso un’interrogazione parlamentare, chiederò risposte concrete e utili al superamento delle evidenti criticità, al fine di riportare a livelli adeguati l’efficienza operativa di questo importante nosocomio – migliorare i servizi già esistenti e potenziare le unità di eccellenza – che ha subito, purtroppo, dopo la dimissione dell’ultimo paziente, la chiusura di un reparto di fondamentale importanza come quello di Ortopedia”. Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “Ecco le conseguenze della dissennata gestione della sanità campana da parte di De Luca, che non ha mai tenuto conto delle reali specificità dei territori. È inaccettabile che uno dei presidi ospedalieri più prestigiosi della provincia di Salerno debba trovarsi in questa intollerabile impasse, sotto lo sguardo assente di chi, come il sindaco, dovrebbe amplificare con la propria voce quella di migliaia di sarnesi anziché comportarsi da fido scudiero del governatore, infischiandosene di tutelare i cittadini della propria comunità”, conclude Cirielli.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]