23 Novembre 2024
Magazine

“Succo”, il nuovo singolo di AL!S

Condividi

Dal 10 giugno 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “Succo”, il nuovo singolo di AL!S.

“Succo” è un brano dalle influenze pop dell’artista con sonorità elettroniche e alternative che descrive la relazione di dipendenza emotiva e fisica che si instaura con l’alcol. “Succo” infatti è la personificazione della dipendenza stessa, sinuosa, arrogante e al contempo carismatica, che tenta di trascinarti con sé in un triste inferno.

Spiega l’artista a proposito del brano: Credo molto nei demoni, nei mostri e nei fantasmi, proprio perché sono convinta che siano riconducibili alle emozioni umane, ai traumi e alle dipendenze. In ‘Succo’ mi sono sentita di raccontare la storia di una dipendenza dal punto di vista della sostanza stessa, rendendola umana e di conseguenza finita e affrontabile. Ho scritto questo brano in un momento molto strano della mia vita, e vi ho riposto dentro una buona parte di dolore e al contempo giocosità, rivelando una delle zone d’ombra della mia anima. Mi sono presa cura delle parole, scegliendo il posto perfetto (o imperfetto) per ognuna di loro; così adesso ‘Succo’ non è solo mia, è anche vostra, e non credo esista vulnerabilità più grande.”

Biografia
Alice Cannizzaro, in arte AL!S, è una cantautrice pop fiorentina di 23 anni. Si approccia alla musica alla tenera età di 6 anni, prendendo parte a vari progetti di band musicali. A 14 anni inizia a seguire un corso di musical, e parallelamente studia tecnica vocale fino agli inizi del 2019, anno in cui si è approcciata alle prime esperienze in studio di registrazione.
AL!S scrive per necessità e per passione, cercando di intrappolare i momenti per lei più importanti in ognuna delle sue canzoni, e tentando di mantenere un’esplicita sincerità nella descrizione delle proprie emozioni.
“Succo” è il nuovo singolo di AL!S disponibile dal 10 giugno 2022 sulle piattaforme digitali e in rotazione radiofonica.Instagram

RED&BLUE MUSIC RELATIONS 

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]