Polo dell’Elettronica Sostenibile Campano: oggi, al Villaggio dei Ragazzi, manifestazione d’interesse di sei nuove aziende.
Veniva ufficializzato un anno fa (era il luglio 2021), nella sala Chollet della Fondazione “Villaggio dei Ragazzi“, il progetto relativo alla nascita del Polo dell’ Elettronica sostenibile della Campania. Oltre alla Softlab, società capofila del costituendo Polo, partecipavano al progetto la Fondazione Villaggio dei Ragazzi “don Salvatore d’Angelo” e diverse importanti aziende casertane come la Mec San, l’Iset, la Sce, la Cdc Elettronica, la Faam Batterie (gruppo Seri industrial), l’Energeia, l’Omnia Services e la Martec srl. “L’obiettivo – sottolineò, allora, il Presidente di Softlab group, il dott. Giovanni Casto – è di creare un nuovo soggetto giuridico capace di valorizzare, in termini di produzione eco – sostenibile e di competitività, l’immenso patrimonio di know-how che le aziende casertane hanno maturato nel settore dell’elettronica”. Nel successivo mese di Novembre dello stesso anno, presso la sede romana del CNEL, aveva luogo, invece, la presentazione del Polo al Cnel e in quell’occasione l’on. Piero De Luca, tra gli altri, ebbe a dichiarare
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.