23 Febbraio 2025
Territorio

Avellino, intesa per l’accoglienza di cittadini ucraini a Cassano Irpino

Condividi

Firmata in prefettura, fa seguito agli accordi già siglati con altri 11 Comuni del territorio

È stato sottoscritto ieri, presso la prefettura di Avellino, un accordo di collaborazione interistituzionale per lo svolgimento delle attività di accoglienza straordinaria e temporanea dei cittadini ucraini.

L’intesa, firmata dal prefetto Paola Spena con il sindaco di Cassano Irpino, Salvatore Vecchia, fa seguito agli analoghi documenti sottoscritti nel marzo scorso con altri 11 Comuni della provincia.

Con l’accordo, in particolare, si conferma la validità di un percorso virtuoso di collaborazione con il Comune di Cassano Irpino che, dimostrando grande spirito di solidarietà verso il popolo ucraino, sviluppa nuove modalità di integrazione ed inclusione.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]