Territorio

Amministrative Castel San Giorgio, spoglio a porte chiuse. Cirielli (FdI) interroga Lamorgese

Condividi

“Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro degli Interni, Luciana Lamorgese, per far chiarezza sulla vicenda che ha visto protagoniste a Castel San Giorgio, alla fine delle operazioni di voto delle ultime elezioni comunali, le sezioni 1 e 2. Ebbene, i due presidenti di seggio hanno arbitrariamente deciso di effettuare lo spoglio a porte chiuse, provocando l’ira dei tanti cittadini che da ore si trovavano all’esterno della scuola dell’infanzia Pappalardo, che aveva ospitato le due sezioni, e che non vedevano l’ora di poter presenziare alle operazioni di scrutinio”. Lo dichiara il Questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli. “Il ministro Lamorgese, piuttosto che continuare a giustificarsi, provando a scaricare sugli altri le proprie colpe – così come ha fatto a Palermo, in riferimento alle tante defezioni di presidenti di seggio, accusando il comune per il gravissimo inconveniente – e a lanciare slogan elettorali, come l’aumento dei compensi ai presidenti – cosa giusta, se accompagnata ad adeguate sanzioni per le irregolarità e le inadempienze – si dimetta perché è palesemente inadeguata”, conclude Cirielli.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]