Attualità

CONVEGNO | Donne nigeriane vittime di tratta: la valutazione del loro ruolo di madri

Condividi

CONVEGNO

Donne nigeriane vittime di tratta: la valutazione del loro ruolo di madri 

OFFICINE GOMITOLI

DEDALUS Cooperativa Sociale

Piazza Enrico De Nicola, 46 Napoli

23 giugno 2022 ore 9,30-12,30

In Italia sono in crescita i casi di allontanamento dalle famiglie in assenza di maltrattamenti che riguardano le fasce più deboli, soprattutto le donne straniere sole.

Il difficile percorso di fuoriuscita dallo sfruttamento delle donne viene ulteriormente appesantito da valutazioni negative della genitorialità che spesso si trasformano in separazioni prolungate nel tempo senza nessuna forma di contatto diretto fino a sfociare in dichiarazioni di adottabilità dei minori. Quali sono gli strumenti di tutela della madri straniere? Quale lavoro dietro la (ri)costruzione della relazione madre-figlio?

Ne discutono le esperte:

Michela Forgione, Giulia Riontino, Roberta Palazzo, Claudia Lombardi,

 Marianna Giordano

Interviene e modera: Roberta Aria 

  • Il seminario si svolgerà in presenza per un numero massimo di 80 partecipanti. Iscrizione obbligatoria al link: https://forms.gle/SomVJ2DgFJhWRz1e6
  • È possibile assistere all’evento da remoto iscrivendosi e partecipando tramite il link:

https://us02web.zoom.us/webinar/register/WN_V2ouH8faRTOg7gjAYsR5Bg


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]