Attualità

Ucraina, Troiano (Misto): Indispensabile sostenere l’azione di Governo per fermare il dramma

Condividi

“Dal 24 febbraio scorso il mondo non è più come prima.  L’invasione di un paese sovrano non può essere considerata un fatto marginale, né tanto meno giustificabile. Un conflitto che dura da quattro mesi, nel quale tecnologie sempre più avanzate portano conseguenze incalcolabili in termini di morte e distruzione, comunque richiede una riflessione finalizzata al raggiungimento di un cessate il fuoco e di una mediazione che ponga fine a questo orrore”, così l’On. Francesca Troiano del Gruppo Misto a ridosso delle comunicazioni del presidente del Consiglio Mario Draghi alla Camera in vista del prossimo Consiglio europeo. A questo punto è necessario che i soggetti più autorevoli contribuiscano a trovare una soluzione, che ovviamente non potrà essere soddisfacente, vista la dimensione di quanto accaduto, ma che impedisca ulteriori escalation, che potrebbero portare danni di portata ancor più rilevanti se non addirittura irreparabili. Con l’occasione appare altresì indispensabile -ha proseguito l’Onorevole- che il nostro sistema politico sia consapevole che, almeno riguardo tematiche così essenziali e fondamentali, si abbandoni l’abitudine di strumentalizzare anche la politica estera ai fini della politica interna, riferendosi peraltro ad ideologie e logiche propagandistiche la storia ha già archiviato, se non condannato. Appare pertanto indispensabile che questo Parlamento sostenga l’azione del Governo, che anche a livello europeo dovrà contribuire a ricercare un’azione credibile ed efficace al fine di fermare il dramma che si sta vivendo in Ucraina”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]