22 Novembre 2024
Territorio

Al via un tavolo per il monitoraggio degli interventi sui fondi del Pnrr a Benevento

Condividi

Istituito in prefettura per garantire il rispetto di una puntuale esecuzione delle opere

Il prefetto di Benevento Carlo Torlontano ha istituito, oggi, il tavolo di coordinamento per il monitoraggio degli interventi a valere sui fondi del Pnrr per la costruzione di nuove scuole. Sarà composto dai rappresentanti della task force edilizia scolastica, dell’ufficio scolastico provinciale e dell’ente locale beneficiario del contributo.

L’obiettivo è quello di garantire una corretta e puntuale esecuzione delle opere monitorando la procedura e la tempistica degli interventi. Nel territorio provinciale, infatti, i comuni di Benevento e San Giorgio del Sannio hanno ottenuto finanziamenti per la realizzazione di nuove scuole mediante la sostituzione di edifici.

L’incontro odierno con i componenti della struttura di coordinamento ha rappresentato una preliminare occasione di scambio per condividere una strategia di azione volta a prevenire potenziali criticità nell’esecuzione dei lavori ed evitare conseguenze sul cronoprogramma delle attività.

Il confronto costante tra le istituzioni consentirà un approfondimento qualificato delle diverse fasi della procedura di realizzazione degli interventi, con la possibilità di coinvolgere ulteriori soggetti nella risoluzione di eventuali problemi.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]