Regione Campania

Provvedimenti adottati della Giunta Regionale della Campania

Condividi

I provvedimenti adottati nel corso della riunione della Giunta Regionale:

Acquisto nuovi autobus

La Giunta Regionale, nella riunione di oggi 03.08.2022, ha preso atto dell’ammissibilità al finanziamento (fondi Pon) per l’acquisto di autobus per un importo di 51 milioni di euro. Si tratta di 145 autobus di proprietà regionale da assegnare ad aziende del Traporto Pubblico Locale.

Zone interne, definita anche l’area del Fortore

La Giunta ha individuato un’ulteriore “area interna” – il Fortore, nel Sannio – e ne ha approvato la perimetrazione ai fini dell’invio degli atti per l’avvio della fase di confronto con il Comitato nazionale Aree Interne, presso il Ministero per il Sud.

Ampliamento Museo Madre

La Giunta Regionale ha acquisito una prima relazione tecnica su un edificio storico, adiacente al Museo Madre, per una valutazione sulla possibilità di acquisirlo al patrimonio ai fini dell’ampliamento dello stesso museo d’arte contemporanea. Si tratta di un investimento importante che consentirebbe di garantire un ulteriore sviluppo del Madre anche in futuro.

Cybersecurity, accordo quadro con l’Università di Salerno

Approvato schema di accordo-quadro di collaborazione per la cybersecurity in Campania da stipularsi con l’Università di Salerno, che prevede la costituzione di un osservatorio che ha la finalità di individuare i livelli di vulnerabilità dei sistemi al livello regionale, oltre a sensibilizzare la collettività sui temi della cybersecurity.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]