23 Novembre 2024
Città Metropolitana Napoli

Sicurezza in mare, nel weekend controlli della Polizia Metropolitana di Napoli nelle acque della penisola sorrentina

Condividi

La Polizia Metropolitana di Napoli in mare per la sicurezza della navigazione. In questo fine settimana, gli agenti del Corpo di Polizia della Città Metropolitana di Napoli pattuglieranno le acque della costiera sorrentina per operazioni di ordine pubblico volte a prevenire incidenti in mare.

Sotto la direzione della Questura di Napoli, di concerto con le altre forze di polizia e con il coordinamento della Guardia Costiera, l’unità navale dell’Ente di piazza Matteotti è in acqua da questa mattina con l’obiettivo di prevenire comportamenti potenzialmente pericolosi per l’incolumità dei bagnanti e delle stesse imbarcazioni, in particolare nelle aree sottocosta.

Il natante in dotazione alla Polizia Metropolitana è un RIB (Rigid-hulled Inflatable Boat, ovvero gommone a chiglia rigida) da 8 metri e mezzo. Oltre a quelle di ordine pubblico, gli agenti di piazza Matteotti, coordinati dal Comandante Lucia Rea, effettuano attività che vanno dalla prevenzione e repressione dei reati ambientali passando per tutte quelle attività di polizia giudiziaria commesse alle problematiche ambientali, oltre alla vigilanza sugli scarichi in mare e sulle varie forme di inquinamento.

La Polizia Metropolitana opera in mare lungo il perimetro costiero metropolitano che è di circa 250 km e partecipa anche alla corretta fruizione del Demanio Marittimo congiuntamente con tutte le forze dell’ordine, in primis con la Capitaneria di Porto della Guardia Costiera.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]