Telese sempre più bella e green. Ecco le nuove fioriere pensili
Le strade di Telese Terme sono state abbellite con l’apposizione di circa 90 fioriere pensili ai pilastrini della pubblica illuminazione. A questa prima dotazione seguiranno nei prossimi giorni altre fioriere per un totale di 110 circa.
“Abbiamo messo un altro tassello nella costruzione della nostra città, verde, bella e sostenibile – ha commentato il sindaco Giovanni Caporaso -. La Telese che abbiamo in mente, alla quale stiamo lavorando e che sta prendendo lentamente forma, è una città moderna e green. Tutte le fioriere nelle passate settimane sono state ripulite e riempite con fiori e piante, grazie anche alla sensibilità di tanti commercianti; le fontane sono state ripulite; nei prossimi mesi verranno piantati circa 200 nuovi alberi e sistemate altre fioriere lungo via Roma. In questi mesi, inoltre, ci siamo adoperati per assicurare le giuste cure al verde presente nel nostro territorio, come per la pista ciclopedonale; come per gli alberi di viale Minieri che per la prima volta non hanno rilasciato la resina appiccicosa, grazie a degli speciali trattamenti programmati”.
Per consentire l’innaffiatura delle nuove fioriere, considerata la loro altezza dal suolo, è stato messo a punto uno speciale congegno che renderà semplice e rapida l’operazione.
“Desidero, a tal proposito, ringraziare vivamente il consigliere Tommaso Mortaruolo che si è attivato sia per la sistemazione delle nuove fioriere pensili che per la realizzazione dell’ innaffiatoio”, ha concluso il sindaco Giovanni Caporaso.
Dal canto suo, Mortaruolo, si è detto soddisfatto per il lavoro fin qui svolto: “Un lavoro concreto e senza pause, merito innanzitutto del sindaco – ha detto il consigliere con delega alla manutenzione verde pubblico -. Abbiamo registrato già il gradimento dei cittadini nei confronti di queste fioriere durante la loro sistemazione. Naturalmente, aggiungo, con il passare dei giorni le piantine fioriranno a caduta rendendo un effetto più bello e colorato. Ne approfitto – ha concluso – per ringraziare tutti i cittadini che ci aiutano ogni giorno è in vari modi, a rendere sempre più bella e vivibile la nostra città”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.