22 Novembre 2024
Attualità

Racconti nella Rete, ad Alessio Manfredi Selvaggi il premio AIDR

Condividi

È stato assegnato al giovane scrittore Alessio Manfredi Selvaggi il Premio AIDR. La cerimonia di consegna si è svolta a Lucca all’interno della 21^ edizione del premio letterario “Racconti nella Rete”, il festival letterario ideato e diretto dal giornalista Demetrio Brandi e inserito nel festival LuccAutori, che quest’anno è giunto alla 28esima edizione. L’inedito digitale “Diverso da chi?” dello studente di Campobasso ha conquistato la giuria, ricevendo il premio dell’Associazione Italian Digital Revolution. A consegnare il riconoscimento, il professor Giovanbattista Trebisacce, docente di Pedagogia all’Università degli Studi di Catania e socio AIDR. Dopo il successo ottenuto a Lucca, il giovane studente Alessio Manfredi interverrà a Catania, ospite Dipartimento di Umanistica dell’Università Catania, su impulso del professor Trebisacce, che ha riconosciuto l’alto valore pedagogico e sociale del suo racconto.

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]