Violenza sulle donne, relazioni e testimonianze: convegno a Scafati
“Insieme contro la violenza sulle donne” è il titolo del convegno che si terrà venerdì 21 ottobre al teatro San Francesco (annesso alla chiesa di San Francesco da Paola) di Scafati (Salerno). Organizzato dall’associazione “Lo Scrigno di Pandora”, con il patrocinio dell’Ordine degli Psicologi della Campania, l’evento avrà inizio alle 9,30 ed è aperto a tutta la cittadinanza, con ingresso gratuito.
Dopo gli indirizzi di saluto del prof. Domenico D’Alessandro, dirigente scolastico dell’istituto Caccioppoli, di don Peppino De Luca, parroco della chiesa di San Francesco da Paola e della professoressa Adriana Maria Loredana Miro, dirigente scolastico dell’istituto Pacinotti, ci saranno le relazioni e le testimonianze di Liliana D’Acquisto, psicologa e vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Campania, Maria Teresa Giglio, madre di Tiziana Cantone, Francesco Gravetti, giornalista, Francesco Iannelli, campione mondiale paralimpico di karate, Filomena Lamberti, vittima di violenza, sfregiata con l’acido dall’ex marito, monsignor Francesco Marino, vescovo di Nola, Giovanni Mensorio, consigliere regionale della Campania, Serena Onte, magistrata del Tribunale di Nola.
L’avvocato Gelsomina Fiorenza, presidente dell’associazione “Lo Scrigno di Pandora” terrà l’introduzione e la relazione iniziale e modererà l’incontro.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.