Centro Democratico Regione Campania Vincenzo Varriale, Commissario regionale “Si muore anche di burocrazia”
“Per l’isola d’Ischia, e non solo, sono state stanziate tante risorse. Milioni di euro non spesi… Il motivo? Lungaggini burocratiche che hanno bloccato e bloccano i tanti interventi di messa in sicurezza del territorio. Non possiamo aspettare decenni per far partire cantieri perché mancano i pareri. Vi sono vincoli e decine di autorità che devono dare il via libera. A questi si aggiunge la mancanza di personale qualificato, specialmente nei piccoli comuni”.
Lo dichiara Vincenzo Varriale, Commissario in Campania del Centro Democratico che aggiunge:
“Mi auguro che il governo faccia la sua parte rispetto a questi temi facendo una grande operazione di semplificazione. Un’ operazione che consenta di mettere a terra tante risorse che oggi esistono e che purtroppo non vengono spese”.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.