22 Dicembre 2024
News Regionali

Lsu stabilizzati a 400 euro al mese, Nappi (Lega): De Luca lavora contro il lavoro

Condividi

“Dopo oltre 20 anni di attività lavorativa precaria prestata presso la Regione, 165 lsu sono stati stabilizzati grazie alle risorse stanziate dal Governo nazionale. Però, per una scelta scellerata dell’amministrazione regionale questi lavoratori si sono visti assegnare un orario di lavoro di sole 10,48 ore settimanali, con uno stipendio inferiore ai 400 euro mensili. Molto meno di quel reddito di cittadinanza contro il quale anche De Luca si scaglia invocando la necessità di garantire lavoro dignitoso e stabile. A nome degli lsu ho chiesto alla Giunta di aumentare le ore di lavoro perché queste persone vogliono lavorare, non ricevere sussidi. Mi è stato risposto che la Regione non intende tirare fuori nemmeno un euro in più. Insomma, ancora una volta, debbo prendere atto che mentre parla di concorsi pubblici e di migliaia e migliaia di assunzioni, De Luca nei fatti, lavora contro il lavoro”. Così Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania, nel corso dell’odierno question time in Aula.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]