23 Novembre 2024
News Regionali

Santa Maria Capua Vetere – Ospedale Melorio: Antonella Piccerillo (Lega) non molla: “Sono contenta per le risposte ricevute sulla riapertura del Pronto Soccorso, ma non mi fermo qui”

Condividi

È arrivata nelle ultime ore la risposta dal Direttore Sanitario, Vincenzo Iodice, all’interrogazione dell’On. Antonella Piccerillo sulla riapertura del Pronto Soccorso dell’Ospedale Melorio di Santa Maria Capua Vetere.
Infatti, dopo oltre un anno dalla chiusura di alcuni reparti del nosocomio sammaritano, il 4 febbraio il consigliere regionale della Lega ha chiesto di intervenire in maniera immediata sullo sblocco di un reparto di emergenza, legato soprattutto alla mancanza di personale sanitario.

Il DS ha risposto che presto sarà riaperto, dichiarando, inoltre, di aver attivato procedure concorsuali straordinarie per l’assunzione di Dirigenti Medici specializzati in Medicina e Chirurgia d’urgenza a tempo determinato, a seguito dell’esito negativo ricevuto sui concorsi ordinari.

“È stato molto importante ricevere finalmente una risposta dal DS sulla situazione delicata che circa 150mila utenti stanno vivendo, a causa dell’interruzione dei servizi emergenziali dell’Ospedale Melorio” – dichiara l’On. Antonella Piccerillo – “Tuttavia, non finisce qui la mia battaglia per garantire ai cittadini l’effettiva riapertura del presidio ospedaliero e, soprattutto, una data certa di quando avverrà. Continuerò, ulteriormente, a chiedere risposte sull’assunzione del personale sanitario poiché la salute pubblica resta sempre al centro della nostra politica amministrativa”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]