22 Novembre 2024
PoliticaPolitica Interna

Migranti: Silvestro (FI), basta con narrazione buonista

Condividi
Se si vogliono impedire nuove tragedie come quella avvenuta al largo della Calabria bisogna avere il coraggio di mettere in discussione la narrazione buonista della lobby immigrazionista e degli affaristi degli sbarchi.

Questo il commento del senatore di Forza Italia Francesco Silvestro, al naufragio nelle acque di Crotone.

“I responsabili remoti degli sbarchi di massa – aggiunge Silvestro –  che avvengono non solo grazie alle ONG, ma ad una rete di scafisti con collegamenti internazionali che lucra sulle partenze, sono quanti predicano e teorizzano un ‘diritto ad emigrare’ che non ha fondamento giuridico, e vi aggiungono un presunto stato di pericolo ed una presunta persecuzione a immigrati che hanno solo motivazione economica”. Bisogna avere il coraggio di affermare che all’ Africa va aiutata a crescere sulle proprie gambe ed a quanti sono costretti ad emigrare va restituito il diritto a vivere nelle propria terra  vivendo con dignità, conclude Silvestro.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]