21 Novembre 2024
PoliticaPolitica Estera

Barcone naufragato al largo della Libia. Accuse infondate dalla Sinistra

Condividi

 

 

Anna Tortora

Alarm Phone ha comunicato che il barcone con 47 migranti alla deriva al largo della Libia è naufragato e decine di persone sono annegate.
“Barcone in difficoltà vicino alle coste libiche? Per Alarm Phone la responsabilità è dell’Italia, come fosse tornato l’Impero Romano.”
Lucio Malan, Fratelli d’Italia

“Quello che sta accadendo nel mediterraneo configura una primavera ed un’estate di esodo verso l’Italia. Occorre mettere in piedi, insieme all’UE, subito, un piano straordinario di rafforzamento delle strutture di gestione dei flussi e relocation. Altrimenti verremo travolti. Questo piano deve innanzitutto fondarsi su previsioni realistiche su rotte, provenienze e status. E deve prevedere: 1) rafforzamento del presidio nei paesi di provenienza e transito; 2) accordi di rimpatrio negoziati dalla UE; 3) valutazione adeguatezza dotazioni Guardia costiera. 4) Nuovi centri di accoglienza e transito; 5) accordo per relocation in paesi UE prima dell’attribuzione dello status (migrante/rifugiato); 6) nuovi Sprar; 7) agenzia per l’immigrazione per governare i processi di cui sopra – provvisoriamente appoggiata alla protezione civile.”
Carlo Calenda, Azione

In tutto questo, il PD blatera ancora accuse al Governo, piuttosto che pensare a cooperare per una giusta accoglienza.
Ora si vedono gli esponenti della Sinistra per quello che sono. Si vede quanto ci sia nella loro arroganza e ipocrisia. Ora non possono più celarsi dietro il peace & love, più perché il loro comportamento è chiaramente ossessivo.
E la disonestà peggiore che possa esistere è fare false accuse. È vero, la disonestà non ha limiti, ma accusare volutamente, mentendo, è il modo più bieco di fare politica.
Per inciso, nel 2017 naufragò un barcone al largo della Libia, ancora a Marzo e Aprile del 2022, a Febbraio 2021… Ma la Sinistra non ha mostrato tutta questa solerzia nell’accusare qualcuno come sta, invece, facendo ora.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.