25 Novembre 2024
Territorio

Sviluppo turistico e urbanistico a Boscoreale, i progetti di Faraone per il quartiere Villa Regina

Condividi

La coalizione che sostiene Francesco Faraone alle elezioni del 14 e 15 maggio a Boscoreale punta su storia, archeologia e sviluppo del turismo per rilanciare il territorio. In particolare, il Programma di Recupero Urbano (PRU) approntato dalla passata amministrazione, di cui Faraone è stato vicesindaco, prevede il recupero e la realizzazione di opere pubbliche che interessano il quartiere del Piano Napoli di Villa Regina.

Nello specifico in via Gesuiti, dove sorge il santuario della Madonna Liberatrice dai Flagelli, l’intervento consiste nel ripristino dei marciapiedi lungo tutto il tratto, con la messa a norma per l’attraversamento dei diversamente abili, il ridisegno della piazza Masseria Gesuiti, con l’inserimento di aree a verde e la pavimentazione delle aree circostanti con realizzazione di aiuole e collocazione di panchine. Inoltre, si provvederà al rifacimento della pubblica illuminazione e al ripristino del manto stradale, alla messa a dimora di piante autoctone, alla posa in opera di totem indicatori di percorsi per l’area archeologica.

«Siamo consapevoli che la crescita di un territorio passa anche attraverso la cultura, in questa ottica abbiamo lavorato per intercettare fondi e vogliamo continuare a farlo se i cittadini ci daranno fiducia», spiega Faraone.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]