27 Dicembre 2024
Attualità

Armocromia: storia di ordinaria follia. De Luca sbotta “Cacchio”

Condividi
Anna Tortora

La segreteria Elly Schlein ha fatto nuovamente parlare di sé con la storia dell’armocromia, della personal shopper e della sua immagine sulla copertina di Vogue. Alla faccia dei pensionati e del proletariato!

“Le mie scelte di abbigliamento dipendono sicuramente dalla situazione in cui mi trovo”, dice la Schlein. Che poi aggiunge: “Dico sì ai consigli di un’armocromista”.
Non tarda ad arrivare la riflessione del super governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
“Elly Schlein si avvale della consulenza di un’armocromista, che si fa pagare 300 euro all’ora. La signora si chiama Chicchio. Cacchio! Mi verrebbe da dire… per la metà io sarei in grado di proporre un risultato migliore”.
Come dargli torto?
“Non lo sapete che l’ARMOCROMIA è la strategia giusta per far crescere i salari reali in Italia?”
Riccardo Puglisi, economista
Vabbè, pensiamo al talento pittorico che non si arresta dinanzi a nulla. Neppure alla mancanza di colori.
Egon Schiele, ad esempio, non avendo spesso il rosso a sua disposizione, si serviva di sugo di pomodoro. Lo stesso faceva De Chirico durante la guerra, arrivando a dipingere persino col sangue.
Ora pensiamo alla Shlein che si fa aiutare da una armocromista…
Dopotutto la gente, che ama circondarsi di presunte garanzie, è carente di tutto.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Anna Tortora

Nata a Nola. Si è laureata alla Pontificia facoltà teologica dell'Italia meridionale. Le sue passioni sono la politica, la buona tavola, il mare e la moda. Accanita lettrice, fervente cattolica e tifosa del Milan.