Magazine

“La Grande Bellezza della Bruscianesità” il nuovo libro di Angelo Iannelli

Condividi

L’artista omaggia “Brusciano”

L’instancabile artista Angelo Iannelli, interpetre ufficiale della maschera di Pulcinella nel mondo, noto con l’appellativo di ambasciatore del sorriso per il suo impegno sociale, dopo aver scritto :Meraviglie dell’anima,  I Colori Della Vita, Io Nella Terra Dei Fuochi, Professor Pulcinella Lezioni di Legalità,  Viaggio Nella Pandemia,  Pandemia II Ondata Rabbia e Confusione premiato come miglior testo letterario  al Festival di Spoleto , parla di  sorriso  e grande bellezza , omaggiando la città di Brusciano in provincia di Napoli con le sue liriche d’amore , nel suo nuovo libro «La grande bellezza della Bruscianesità », Albatros edizioni.
Questo singolare volume letterario è frutto della riconoscenza  di Angelo Iannelli alla città che gli ha dato i natali . Una ricerca antropologica approfondita dell’autore , che ha partecipato in prima persona a tutti gli avvenimenti storici della tradizione popolare descritta nel testo vuole così lasciare una testimonianza concreta alle generazioni future.  Un  viaggio nella città dei gigli e  del sorriso , un percorso nella grande bellezza della bruscianesità  attraverso: storie, tradizioni ed i protagonisti di ieri e di oggi che hanno reso ancora più grande questa terra meravigliosa” Come un figlio è aggrappato al grembo materno, così ogni singolo cittadino deve esserlo alla propria terra” cita lo stesso Iannelli  . Il libro oggetto di studio nelle scuole   è composto da 137 pagine. La  prefazione del Sindaco di Brusciano avvocato Giacomo Romano, che afferma :La musica di questi versi, colora l’anima ,le passioni diventano canti  , accompagnandoci nella nostra città  ,emozionandoci come bambini.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]