Città Metropolitana Napoli

Cessione Sapna, stop della Corte dei Conti. Nocerino: “Ora giù le tariffe”

Condividi

“Sulla cessione del 51% del capitale sociale di Sapna Spa agli enti d’ambito ci avevamo visto giusto: la sezione regionale di controllo per la Campania della Corte dei Conti ha espresso parere negativo sull’operazione e ha lanciato un allarme chiaro sulle tariffe. Si tratta di rilievi che avevo fatto in Consiglio Metropolitano e nella Commissione Trasparenza, che io presiedo. Ho inoltre presentato una richiesta di accesso agli atti e, subito dopo, un esposto proprio alla Corte dei Conti: ora, però, dobbiamo lavorare tutti insieme per fare in modo che qualsiasi operazione di cessione contempli l’abbassamento delle tariffe sui rifiuti per tutti i cittadini della Città Metropolitana di Napoli”. A dichiararlo è Giuseppe Nocerino, consigliere metropolitana e presidente della Commissione Trasparenza

Nocerino prosegue: “I rilievi miei e dell’opposizione volevano essere costruttivi: bisogna trovare soluzioni vantaggiose per la cittadinanza. Dopo i pareri della Corte dei Conti, mi aspetto una posizione chiara da parte del sindaco Gaetano Manfredi, invece dei silenzi che finora ha esibito”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]