23 Novembre 2024
News Regionali

Fondi sviluppo e coesione, Nappi (Lega): coordinamento Governo necessario a causa di incapacità di Regione Campania

Condividi

“Il Governo di centrodestra sta azionando tutte le leve in suo possesso per dotare il Sud e la Campania dei fondi che spettano di diritto. L’azione di coordinamento, in particolare per la nostra regione, si è resa necessaria, purtroppo, a causa della incapacità di chi è a Palazzo Santa Lucia da 8 anni, e non spende le dotazioni economiche a disposizione. Invitiamo, dunque, De Luca a evitare di utilizzare questi argomenti, per di più con toni che condanniamo con forza e un atteggiamento finalizzato solo al tentativo di distrarre l’attenzione rispetto al suo fallimento anche su questo versante. Al riguardo, gli ricordiamo che la Campania è penultima in Italia per spesa dei programmi di fondi europei, con 1,2 miliardi di euro di Fesr e Fse ‘dimenticati’ nel cassetto. Cominci ad utilizzarli, invece di dare la colpa al Governo e di attaccare chi sta lavorando per il rilancio del Paese e dimostra attenzione massima per il Mezzogiorno. Allo stesso modo, se ha davvero a cuore il futuro dei nostri giovani, il presidente della Campania la smetta di parlare e promettere, metta da parte le solite manovre da prebende, e si attivi, come continuiamo a chiedere da tempo, per lanciare un piano per il lavoro e la formazione”.  Lo afferma Severino Nappi, capogruppo della Lega nel Consiglio regionale della Campania.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]