Territorio

Ottaviano, fondi per mitigazione rischio idraulico, adeguamento plesso scolastico e opere infrastrutturali

Condividi

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato l’assegnazione di fondi aggiuntivi, provenienti dal Fondo opere indifferibili (FOI) 2023, da destinare a interventi previsti dal PNRR e dal Piano nazionale per gli investimenti complementari, con l’obiettivo di sbloccare l’affidamento dei lavori relativo al primo semestre 2023.  Al Comune di Ottaviano vengono assegnati circa 1 milione e 100mila euro così suddivisi: 324.672,04 euro per la mitigazione del rischio idraulico su via Santa Teresa – ss 268;   630.783,74 euro aggiuntivi per l’adeguamento sismico ed il completamento delle opere di adeguamento antincendio al plesso d’Aosta;  148.205,92 euro aggiuntivi per opere infrastrutturali su via Riella.

Ad annunciarlo è il sindaco di Ottaviano, Biagio Simonetti, che spiega: “È un risultato eccezionale per il quale dobbiamo dire innanzitutto grazie alla passata amministrazione, al sindaco Luca Capasso e al consigliere delegato Vincenzo Caldarelli. Proseguiamo insieme un lavoro importante, che darà un nuovo volto alla nostra Ottaviano”


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]