22 Novembre 2024
Territorio

Progetto Sicurezza: Amministrazione di Pomigliano d’Arco estende il servizio della polizia municipale nelle ore serali dei venerdi’ e sabato

Condividi

POMIGLIANO D’ARCO, 7 GIUGNO 2023 – A partire da venerdì prossimo 9 giugno la polizia locale di Pomigliano d’Arco estenderà il presidio del territorio cittadino anche nelle ore serali, dalle 20 all’una di notte. E sarà così tutti i venerdì e sabato sera. È quanto ha deciso l’amministrazione comunale che l’altro giorno ha approvato con una delibera di Giunta il progetto “Pomigliano decoro e sicurezza”, finanziato per intero con le risorse provenienti dalle multe per le violazioni del codice della strada. Si fa fronte così ad una delle richieste e delle necessità maggiormente avvertite dai pomiglianesi negli ultimi anni: garantire la propria sicurezza, soprattutto in strada e nelle ore serali e ancora di più nel periodo estivo in cui c’è maggior propensione a passeggiare ed a frequentare le vie cittadine. L’estensione della presenza degli agenti della polizia municipale ha l’obiettivo, dunque, di garantire una maggiore percezione di sicurezza da parte della cittadinanza negli orari in cui normalmente il servizio della polizia locale cessa di funzionare in via ordinaria. Ciò avverrà anche in concomitanza di manifestazioni ed eventi di maggiore importanza, nonché di attivazione delle isole pedonali nei periodi estivi. «Come promesso in campagna elettorale – ha sottolineato il sindaco di Pomigliano d’Arco, Raffaele Russo – abbiamo messo subito in campo, la prima azione incisiva per potenziare il controllo del territorio nelle ore di maggior afflusso nella nostra città e rispondere in tempi rapidi alla richiesta di maggior sicurezza dei nostri cittadini. L’amministrazione comunale si è impegnata per un territorio più sicuro e protetto per tutti». I servizi garantiti saranno mirati principalmente al controllo e alla sicurezza del territorio e soprattutto al rispetto delle norme di circolazione stradale, nonché alla prevenzione ed al contrasto dei più diffusi fenomeni di microcriminalità.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]