Caserta, tratti in arresto due giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente
Arrestati, a Caserta, due giovani, uno dei quali minorenne, in quanto entrambi ritenuti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il maggiorenne, altresì, per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
In particolare, gli operatori della squadra volante dell’U.P.G.S.P. notavano transitare a velocità sostenuta un’autovettura Smart con a bordo due occupanti mentre percorreva contro senso la strada interessata, in zona San Leucio e prontamente si adoperavano a bloccarla.
Stante l’atteggiamento sospetto dei due, immotivatamente insofferenti al controllo, gli operatori procedevano ad effettuare perquisizione personale, estendendola al veicolo e nonostante la resistenza opposta dal maggiorenne, si rinveniva sostanza stupefacente per un peso totale di gr. 104.2, del tipo hashish, sia sulla persona dei due ragazzi che nello spazio sottostante il sedile del conducente.
Alla luce di quanto accertato, dalla successiva perquisizione domiciliare eseguita presso le rispettive abitazioni, veniva rinvenuta ulteriore sostanza stupefacente del tipo hashish, costituita da quattro c.d. panetti, dal peso di gr. 395.4, unitamente a materiale per il confezionamento e pesatura.
Ultimati gli accertamenti di rito, i due giovani venivano tratti in arresto e posti a disposizione della competente Autorità Giudiziaria che ha disposto la celebrazione del rito direttissimo nei confronti del maggiorenne e l’accompagnamento del minorenne presso l’Istituto Penitenziario Minorile dei Colli Aminei.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.