Città Metropolitana, lunedì 3 luglio seduta di Consiglio: all’esame dell’Aula il Bilancio di previsione 2023 e i suoi allegati per una manovra da 900 milioni di euro
L’Assemblea è stata convocata alle ore 9.00. All’ordine del giorno, in particolare, il Bilancio di Previsione 2023 corredato dei suoi allegati, tra cui i Piani delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, il Programma Triennale delle Opere Pubbliche, il Programma biennale degli acquisti dei beni e dei servizi 2023-2024 e la nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2023-2025. Sarà possibile seguire i lavori della seduta in diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente.
Il Consiglio Metropolitano di Napoli è stato convocato per il prossimo lunedì, 3 luglio, alle ore 9.00, nell’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.
In particolare, l’Assemblea sarà chiamata ad adottare il Bilancio di Previsione 2023 corredato dei suoi allegati, tra cui i Piani delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari, il Programma Triennale delle Opere Pubbliche, il Programma biennale degli acquisti dei beni e dei servizi 2023-2024 e la nota di aggiornamento del Documento Unico di Programmazione (DUP) per il triennio 2023-2025.
La manovra ammonta a circa 900 milioni di euro complessivi.
Prima dell’esame di tali atti, il Consiglio dovrà ratificare alcune variazioni del Bilancio previsionale effettuate in via d’urgenza in regime provvisorio per consentire l’inserimento nel documento contabile principale di importanti fondi provenienti da PNRR e Next Generation EU. Si tratta, in particolare, di ulteriori 49 milioni di euro per le scuole e di 24 per la tutela e valorizzazione del verde urbano ed extraurbano.
I lavori proseguiranno con il riconoscimento della legittimità di alcuni debiti fuori bilancio.
Il Consiglio Metropolitano è stato già convocato, inoltre, per lunedì 10 luglio per l’approvazione definitiva del Bilancio, che avverrà a seguito del parere espresso dalla Conferenza Metropolitana sullo stesso e sugli atti ad esso collegati, le cui sedute sono previste nei giorni 4, 5 e 6 luglio.
La seduta sarà trasmessa a cura dell’Ufficio Stampa in diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente all’indirizzo https://www.facebook.com/citta.metropolitana.napoli/.
Ordine del giorno Consiglio metropolitano 3 luglio 2023.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.