23 Novembre 2024
Attualità

Luigi Morgera alla guida del Rotary Club Napoli Posillipo

Condividi

Un passaggio delle consegne particolarmente emozionante quello tra Elio De Rosa, presidente uscente del Rotary Club Napoli Posillipo, e Luigi Morgera, da lunedì scorso presidente del Club.

La cerimonia, tenutasi a Palazzo Belvedere alla presenza di soci, ospiti e rappresentanti del Distretto 2101 del Rotary International, si è aperta con i saluti del Presidente De Rosa, che ha ripercorso, con l’aiuto di un video, i momenti più importanti dell’anno sociale che lo ha visto alla guida del sodalizio napoletano. Lungo l’elenco delle attività svolte, realizzate con il contributo fattivo di tanti soci, a partire dai componenti del Consiglio Direttivo, a molti dei quali il Presidente ha voluto assegnare una menzione speciale. Molti anche i destinatari di una PHF (Paul Harris Fellowship, uno dei più alti riconoscimenti assegnati dal Rotary), in segno di apprezzamento per il loro impegno. Si tratta di Rosaria D’Aniello, Massimo Vernetti, Fabio Orefice, Paolo Giugliano, Angela D’Anna e Daniela Faraone. 

Il neopresidente Morgera, ricevuto il Collare, ha espresso sincere parole di gratitudine verso De Rosa per la quantità e qualità dei progetti realizzati dal Club, dichiarando la propria volontà di svolgere il suo mandato in continuità con quanto fatto dai suoi predecessori, e impegnandosi affinché tutti i soci si sentano coinvolti nella vita del Club. A conclusione del suo intervento, a nome del Club, ha assegnato al Presidente uscente una PHF.

Ad allietare ulteriormente la serata, l’esibizione di due giovani cantanti lirici fondatori di un’associazione di volontariato il cui obiettivo è avvicinare i giovani alla lirica, coinvolgendo in particolare giovani disabili. 

 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]