Regione Campania

Il Metrò del mare non parte, Adinolfi (FI): “Flop della Regione, danno per territorio e turisti’

Condividi

“La mancata attivazione del Metrò del Mare da e per il Cilento, con il rischio ormai sempre più concreto che salti definitivamente per l’estate 2023, rappresenta un flop del Governo regionale e un danno notevole per operatori turistici e vacanzieri”. È la denuncia dell’eurodeputata e vicecoordinatore regionale di Forza Italia, Isabella Adinolfi, sul mancato affidamento dei servizi di collegamento marittimo del Metrò del Mare.

“Il Metrò del Mare era stato annunciato in pompa magna a maggio e doveva essere attivo già dalla metà di giugno – aggiunge l’eurodeputata – L’estate è ormai inoltrata ed è tutto fermo, con la beffa anche per tanti turisti, soprattutto stranieri, che arrivano nei porti del Cilento per poi scoprire che non c’è nessun collegamento. Né un avviso né un manifesto, solo tanto pressappochismo da parte della Regione, con un danno d’immagine non di poco conto per questi splendidi territori”.

“Si trovi ora una soluzione in tempi rapidissimi per salvare il salvabile, senza rimanere appiedati quei tanti turisti che confidavano nel Metrò del Mare per raggiungere il Cilento o per spostarsi da una parte all’altra della nostra splendida regione” conclude l’eurodeputata.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]