3 Gennaio 2025
MagazineMusica

Ilaria Santonicola vince il premio della critica al Festival Mogol Battisti 2023

Condividi

Notte magica ieri sera 8 agosto 2023 per Ilaria Santonicola della Sing&Song Home Studio nota scuola di canto a Battipaglia al Planet Arena di Paestum.

Al Festival Mogol Battisti si aggiudica il premio della critica con il brano “Amor Mio”. Accompagnata dalla sua vocal coach Claudia Cappabianca e dal M. Angelo Mutalipassi direttore della scuola si è distinta con grinta, passione e ha regalato emozioni che non potevano essere non premiate da una giuria di esperti in primis Mogol che come ogni anno ha presieduto la giuria della finalissima. Insieme a lui, a decretare i vincitori, il maestro Vince Tempera, la giornalista musicale Valeria Saggese, Alfonsina Novellino del GFF, il patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo, il musicista Andrea Coppola, il discografico Silvio Pacicca e Giovanni Sciarrillo, lookmaker Service Rai.

Altro successo per la scuola di Canto Sing&Song Home Studio e per Ilaria Santonicola psicologa e psicoterapeuta salernitana, già vincitrice lo scorso giugno del primo posto al concorso canoro Campania Festival.

“Siamo molto orgogliosi di questo premio e del lavoro fatto con Ilaria – ha dichiarato il M° Angelo Mutalipassi

– che mantiene sempre una sana umiltà ma soprattutto con studio e tanta passione riesce a regalarci sempre

emozioni”. 

Ilaria Santonicola psicologa e psicoterapeuta salernitana con la passione per il canto da sempre. Fin dai primi mesi di vita la nonna le cantava le canzoni del suo tempo a mo’ di ninna nanna fino a quando a cantarle non è stata lei, sognando di cantare, senza però dedicarsi realmente allo studio della sua passione. Poi, finalmente con più consapevolezza di sé e delle sue passioni, ha trovato un pò di spazio per il suo sogno e tra un impegno e l’altro, ha incominciato a studiare canto e a mettere a fuoco cose nuove di sé attraverso la propria voce in coro e da solista. Passione, amore per la musica e tanta determinazione vincono sempre.

Il premio della critica vinto da Ilaria Santonicola la porterà direttamente a Casa Sanremo 2024 con la promozione e distribuzione di un singolo con l’etichetta discografica Spc Sound Label.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]