Magazine

IL DONO PER LA VITA… Premiazione

Condividi

Il giorno 2 Settembre 2023 alle ore 19,00, presso la splendida cornice del quadriportico del Palazzo Vanvitelliano, sede del Comune di Mercato S Severino, si terrà la premiazione della terza edizione del Concorso letterario a tema Donazioni: Organi – Midollo – Sangue, il Dono per la vita.

Il concorso avrà, per la sezione poesia, un riconoscimento particolare: Il premio Speciale Emozioni, per la poesia che riesce a toccare maggiormente il cuore di chi legge.

Ogni anno, tale premio è dedicato ad una persona che ha donato la vita, quest’anno l’organizzazione ha scelto un caso emblematico, Davide, giovane donatore di Fondi, rimasto coinvolto in un incidente, che, attraverso il suo Dono, ha permesso ad altre vite di continuare a vivere.

Sarà presente la sorella di Davide e la persona che ricevuto il cuore del ragazzo.

Il concorso è organizzato dalla Fintred Avellino/Salerno e dalla Pro Loco Mercato Sanseverino, con il patrocinio del Comune Cittadino e del Centro Nazionale Trapianti, con la collaborazione del Reparto Trapianti di Salerno, diretto dal Dott. Paride De Rosa.

La serata, oltre alla premiazione, verterà sull’informazione e divulgazione del tema Donazioni, attraverso le testimonianze provenienti dalle stesse opere, composte da autori che provengono dall’intero territorio nazionale e dagli ospiti presenti. Una vera e propria atmosfera magica che certamente accompagnerà alla riflessione attraverso le Emozioni.

SIETE INVITATI ad una serata in cui l’Arte della scrittura sarà veicolo a disposizione di un grande tema Sociale che coinvolge intere comunità.

Chi salva una vita salva il mondo intero


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]