Solidarietà delle istituzioni a Giorgia Meloni e al viceministro Galeazzo Bignami per le minacce di morte ricevute
Alla vigilia della sua visita a Caivano, per portare il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata raggiunta da minacce di morte da parte di alcuni profili social.
Minacce gravi rivolte anche al viceministro Galeazzo Bignami.
È un clima di odio assurdo che in un Paese civile deve essere condannato senza se e senza ma.
“Sono gravissime le minacce rivolte in queste ore al Presidente Giorgia Meloni alla sua famiglia e ad altri esponenti del governo come il vice ministro Galeazzo Bignami. Riflettano tutti coloro che in queste settimane hanno soffiato sul fuoco alimentando incomprensioni e disagi.
Il reddito di cittadinanza è stato accompagnato da troppi abusi, è stato gestito male, non ha davvero aiutato l’inserimento nel mondo del lavoro di chi più ne aveva necessità. Tutto il governo è concentrato nel fare il bene del paese, aiutando chi veramente ha bisogno e creando lavoro. Non saranno le minacce ad arrestare il processo di riforma dell’Italia. Forza Giorgia. Siamo al tuo fianco.”
Annamaria Bernini, ministro dell’università
“Solidarietà a Giorgia Meloni per le minacce ricevute. Questo governo non si farà intimidire e porterà avanti il proprio programma elettorale, quello che gli italiani hanno votato e per il quale siamo stati eletti.”
Nello Musumeci, ministro per la protezione civile e per le politiche del mare
“Sono umanamente vicino all’amica Giorgia Meloni dopo le ennesime e gravi minacce a lei indirizzate. È quanto mai necessario abbassare i toni del dibattito politico che deve rimanere un confronto sano e democratico di idee diverse.
Sono altresì lieto di leggere in queste ore le parole di ferma condanna espresse dalle forze politiche.”
Ignazio La Russa, presidente del Senato
“Ringrazio quanti hanno espresso vicinanza in merito alle minacce ricevute in vista della mia visita a Caivano. Le intimidazioni non impediranno la nostra presenza al fianco dei tanti cittadini che chiedono sicurezza e la possibilità di un futuro migliore per i propri figli. Nella lotta alla criminalità organizzata questo Governo non farà passi indietro.” Giorgia Meloni
“Al Presidente Giorgia Meloni la mia solidarietà per le infami minacce ricevute. Voglio fermamente condannare questo crescente clima d’odio che vorrebbe influenzare un’azione di Governo improntata a valori di democrazia e dialogo. Sono al suo fianco, con i cittadini onesti.”
Guido Crosetto, ministro della difesa
“A nome di talia Viva, esprimo solidarietà al presidente del Consiglio Giorgia Meloni, oggetto di minacce di morte alla vigilia della sua visita a Caivano. I tentativi di intimidazione sono sempre inaccettabili e vanno condannati con la massima fermezza.”
Sen. Raffaella Paita, Italia Viva
“La violenza è inaccettabile e merita una ferma condanna, anche quando corre veloce sul web. La mia solidarietà a Giorgia Meloni per le minacce ricevute via social.”
Mariastella Gelmini, Azione
“Tutta la mia solidarietà istituzionale e personale a Giorgia Meloni per le minacce di morte ricevute oggi via social.
Di certo la Presidente del Consiglio non è persona che possa essere scalfita da questa forma di violenza nelle sue convinzioni e nel suo agire.”
Luca Zaia, governatore della regione Veneto
“Giorgia Meloni fa bene ad andare a Caivano. Gesto simbolico importante a cui speriamo seguano investimenti su un territorio da troppo tempo dimenticato da tutti. E le vergognose minacce spingono a dire che gli unici a temere legalità e sviluppo sono i delinquenti e i camorristi.”
Ettore Rosato, Italia Viva
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.