22 Dicembre 2024
Territorio

Il sindaco Marino all’Istituto Comprensivo “Don Milani” di via Cilea per l’inizio dell’anno scolastico

Condividi

“È SEMPRE EMOZIONANTE SALUTARE I BAMBINI NEL LORO PRIMO GIORNO DI SCUOLA. IL COMUNE È SEMPRE PRONTO A RECEPIRE LE ISTANZE DEI DIRIGENTI SCOLASTICI E DEGLI INSEGNANTI”.

 

“Ogni anno è sempre emozionante salutare i bambini nel loro primo giorno di scuola. L’istituzione scolastica è il cardine della nostra società e stamani ho voluto rivolgere un particolare saluto e un ringraziamento agli insegnanti, che svolgono un compito difficile e di straordinaria importanza per la formazione e la crescita dei nostri giovani. A loro e ai dirigenti scolastici va la gratitudine dell’intera comunità”. A dichiararlo è il Sindaco di Caserta, Carlo Marino, che stamani ha fatto visita al plesso di via Cilea dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”, in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico. Il primo cittadino si è recato in visita sia alla scuola dell’infanzia che alla primaria, accolto dal Dirigente Scolastico, Francesco Mezzacapo, e dall’intero corpo docente.

“Questa visita – ha aggiunto il Sindaco – è stata anche un’utile occasione per un ulteriore confronto con il Dirigente e con gli insegnanti, ai quali il Comune ha rinnovato la totale disponibilità a recepire le istanze che provengono dal mondo della scuola. Abbiamo lavorato, e stiamo continuando a farlo, con grande intensità e, grazie a molti interventi già effettuati, garantiamo la massima sicurezza ai nostri ragazzi. L’Amministrazione, poi, ha approntato un imponente Piano Scuole, che prevede, grazie soprattutto ai fondi del Pnrr, una vera e propria rivoluzione, con nuove scuole 4.0, ancora più sicure e moderne, tante nuove palestre e mense in tutti i plessi della città. La scuola – ha concluso Marino – è una delle nostre priorità: solo attraverso la cultura e la formazione possiamo assicurare ai nostri giovani, e quindi alla nostra terra, un futuro di crescita e sviluppo”.


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]