Crisi di Lampedusa, Von der Lyer e Meloni. Chiacchiere o fatti?
Il sindaco di Lampedusa non ne può più e ha ragione. È un’isola che non può accogliere migliaia e migliaia di profughi.Gli abitanti insorgono
“Fermate l’invasione! Voi giornalisti dite che sono profughi, falso! Non sono profughi!”
“La crisi di Lampedusa è voluta: i migranti serviranno per ingrassare il circo dell’accoglienza e le file della criminalità, saranno tappa fondamentale per distruggere definitivamente lo stato sociale conquistato dai nostri padri ed abbassare ulteriormente i salari dei lavoratori. I signori del governo continuano ad inviare armi in Ucraina, ma anche qui siamo in guerra.”
Marco Rizzo, PC
La Von der Lyen a Lampedusa con la Meloni. E ci voleva l’invito della Meloni per fare capire a madame Ursula cosa succede?
“Perché l’Europa non ha versato i 100 milioni alla Tunisia?” Bruno Vespa
Quindi, solo chiacchiere. Ecco cosa afferma l’ambasciatore Domenico Vecchioni “UE, migranti: parole, parole, parole… Macron dice: “Non lasceremo sola l’Italia”. Ma l’aveva già detto due anni fa, lo ha ripetuto un anno fa e verosimilmente lo ridirà l’anno prossimo. Che coerenza, tanto le parole non costano nulla.
Lampedusa, migranti: sbarchi, sbarchi, sbarchi… Per favore evitateci almeno lo show della Von der Lyen a Lampedusa che, in italiano (ha il vezzo di far credere che parli l’italiano..), ripeterà le stesse cose già dette e ridette: “L’Italia non sarà lasciata sola!”. Ma vuole solo dare una mano alla sua amica Giorgia in evidente difficoltà. Parole, parole, parole.
L’Italia, invece, è e rimarrà sola. Il Governo si deve mettere in testa che dovrà trovare una soluzione nazionale al problema migranti. Non si faccia illusioni sull’UE o addirittura su quel carrozzone internazionale chiamato ONU.
Nell’Ue non abbiamo amici, ma solo concorrenti e rivali. L’ONU, dal canto suo, quando il gioco si fa duro, dimostra tutta la sua inutilità.”
In effetti, le risate senza contegno con il Presidente USA Biden, le moine con i capi europei, sono servite ben poco alla Meloni. Si dia da fare seriamente, basta baci e abbracci (quasi ridicoli) e dia una mano concreta al sindaco di Lampedusa.
ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !  
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.