Territorio

A Bacoli (Na) Amira inaugura il primo asilo nido comunale insieme al sindaco Josi della Ragione

Condividi

Capozzi: Siamo orgogliosi di poter gestire il primo asilo nido comunale, lo faremo mettendo in campo l’esperienza decennale che la nostra Cooperativa ha in questo settore.


Si terrà il prossimo 23 settembre 2023, alle ore 12.00 presso via Cerillo, l’inaugurazione del primo asilo nido comunale che insisterà sul territorio del Comune di Bacoli (NA), affidato, a margine di un bando con evidenza pubblica, alla Rti Cooperativa Sociale Amira e la Iflhan srl.
L’asilo ospiterà 20 bambini tra i 3 ed i 36 mesi e sarà totalmente gratuito per le famiglie degli stessi, su volontà dell’amministrazione comunale di Bacoli. La struttura sarà intitolata alla memoria di Giancarlo Siani, giornalista partenopeo ucciso dalla Camorra.
“Un’opera importante, totalmente gratuita per le famiglie, di cui andiamo fieri. Garantiremo a 20 bambini, 20 famiglie, 20 genitori la possibilità di fruire di un luogo fondamentale per la comunità, attraverso il quale poter coniugare la genitorialità con le esigenze lavorative di ogni mamma e papà. 
 
Questa opera era stata annunciata almeno 15 anni fa, dalle precedenti amministrazioni. La giunta da me guidata vi ha dato centralità, mettendo in atto la procedura di affidamento alla gestione dell asilo e renderlo finalmente operativo.
 
L’abbiamo voluta intitolare alla memoria di Giancarlo Siani, primo asilo nido intitolato al giornalista, nel giorno in cui si commemora la sua uccisione. Così vogliamo raccontare la legalità, la giustizia sociale e l’amore per il territorio, partendo dalle scuole”.
Così il Sindaco di Bacoli, Josi della Ragione, nell’annunciare l’iniziativa di domani.
 “Siamo orgogliosi di poter gestire il primo asilo nido comunale che va ad instaurarsi sul territorio di Bacoli, intitolato alla memoria di Giancarlo Siani, esempio di legalità e di lotta senza sconti ai sistemi camorristici. Lo faremo con grande senso di responsabilità, mettendo in campo l’esperienza decennale che la nostra cooperativa ha in questo settore“, ha fatto sapere in una nota il Presidente della Cooperativa Amira Manuela Capozzi.
Alla presentazione saranno presenti il Sindaco di Bacoli Josi Gerardo Della Ragione e l’on. Paolo Siani, fratello del compianto Giancarlo.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]