22 Novembre 2024
Magazine

Gioco d’azzardo: firmato a Salerno un protocollo per prevenire i disturbi

Condividi

La ASL di Salerno e Codere Italia, operatore internazionale di gioco legale, hanno firmato un protocollo d’intesa per la prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo e per le dipendenze patologiche. Il protocollo prevede l’organizzazione di eventi ed incontri volti alla formazione degli addetti del settore per fornire informazioni sui potenziali rischi dello sviluppo del Dga-Disturbo da Gioco d’Azzardo. Sono inoltre previste postazioni con cadenza fissa all’interno della Gaming Hall Modernissimo di Salerno, presidiate dagli operatori dell’UOC Ser.D.2 che distribuiranno ai presenti materiali informativi per la prevenzione di diverse dipendenze. 


ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]