22 Novembre 2024
Magazine

Davide Lo Surdo, un nome che rimarrà nella storia

Condividi
Davide Lo Surdo, chitarrista nato il 24 luglio 1999, è entrato nella storia grazie al riconoscimento da parte della rivista Rolling Stone come il chitarrista più veloce della storia della musica.
La sua chitarra signature, il modello “DLS1”, è stata conferita permanentemente ad un Museo negli Stati Uniti, dove sono conservati anche strumenti suonati da musicisti leggendari come Mozart e Chopin.
Lo Surdo è stato incluso anche nel libro di storia della musica intitolato “Rock Memories 2” scritto da Maurizio Baiata, condividendo un posto d’onore con i Beatles, i Pink Floyd e Jimi Hendrix. Davide è stato premiato anche ai Sanremo Music Awards di Venezia come il chitarrista più veloce di tutti i tempi.
Il 20 Novembre 2021, Lo Surdo si è esibito all’evento “Rolling Stone Music & Run” per la celebrazione del 15° anniversario di Rolling Stone Magazine in Brasile, nell’arena “Sambódromo do Anhembi” a San Paolo. Nello stesso anno, GuitarraMX Magazine ha riconosciuto Lo Surdo come “il chitarrista più veloce della storia della musica” e gli ha dedicato la copertina della loro edizione di luglio 2021.

ILMONITO è orgoglioso di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo chiediamo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, fondamentale per il nostro lavoro. Sostienici con una donazione. Grazie !
 
ILMONITO crede nella trasparenza e nell'onestà. Pertanto, correggerà prontamente gli errori. La pienezza e la freschezza delle informazioni rappresentano due valori inevitabili nel mondo del giornalismo online; garantiamo l'opportunità di apportare correzioni ed eliminare foto quando necessario. Scrivete a [email protected] - Questo articolo è stato verificato dall'autore attraverso fatti circostanziati, testate giornalistiche e lanci di Agenzie di Stampa.

Redazione

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo. [email protected]